martedì 15 gennaio 2013

SCRUB CORPO

Realizzare uno scrub corpo fatto in casa non solo è economico ma è davvero molto semplice ed efficace. Bastano pochi ingredienti ed un pizzico di pazienza ed il gioco è fatto!!!

"Versare un po’ di sale in un contenitore, aggiungere l’olio di oliva e mescolare i due ingredienti con cura, facendo in modo che il sale assorba l’olio di oliva e che, di conseguenza, si formi un impasto uniforme. Massaggiare delicatamente il composto ottenuto sotto la doccia eseguendo dei movimenti circolari ed insistendo solo nelle zone più ruvide. Dopo lo scrub è importantissimo idratare la pelle!"

Questo scrub è particolarmente indicato per la pelle del corpo, ma può essere usato anche per il viso stando attente a non strofinare troppo. Invece se desiderate uno scrub più forte potete usare il sale doppio, mentre per uno scrub delicato è possibile usare il sale fino. Infine se proprio non vi và l'idea di usare l'olio d'oliva è possibile unire al sale un olio comprato in erboristeria (mandorle dolci, jojoba o argan).



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...