mercoledì 16 ottobre 2013

PUPA: Magic Concealer VS Luminys Touch

Ciao bellezze, oggi parliamo del dramma correttore! Si dramma perchè non so per voi ma per me la scelta del correttore è sempre un'odissea! Ne ho cambiati tantissimi ed ancora continuo a cambiare, chi sa se prima o poi troverò quello perfetto per me... Oggi però voglio parlarvi di due correttori Pupa che ho usato negli ultimi tempi.
Il primo correttore PUPA è il MAGIC CONCEALER adatto a correggere le imperfezioni, coprire i piccoli difetti della pelle e mascherare le piccole rughe per un make-up impeccabile e preciso. Questo prodotto è in crema e grazie ai pigmenti diffusori della luce, illumina la pelle del viso che risulta più fresca, giovane e tonica. Può essere usato direttamente sulla pelle o sopra il make-up e si rivela molto pratico grazie al dosatore incorporato. E' disponibile in due tonalità.

Ho usato questo correttore qualche mese fa e mi sono trovata discretamente bene. Come dichiarato da Pupa il dosatore si rivela davvero molto pratico. Il prodotto fuoriesce da una sorta di spugnetta ed è facile applicarlo direttamente sulle occhiaie. Ha una consistenza cremosa ma non troppo. La copertura è discreta, ma almeno non fa macchie e non evidenzia ancora di più le occhiaie. Non lo usate come illuminante perchè è troppo pesante a mio parere e non illumina granchè. Ha anche una durata abbastanza buona sia se lo applicate sotto al fondotinta che sopra, ovviamente fissandolo con la cipria regge molto di più.


L'altro correttore PUPA che ho usato è il LUMINYS TOUCH o meglio illuminante. Ammettetelo, chi di voi è riuscita a resistere alla spudorata pubblicità che gli hanno fatto?! Io assolutamente no!

Come precisato da Pupa questo prodotto nasce come illuminante ma fa anche da correttore, quindi allo stesso tempo corregge le occhiaie e regala luminosità e splendore nelle zone d'ombra del viso. Inoltre può essere usato anche per migliorare la tenuta dell'ombretto e del rossetto.
Luminys Touch è anche un vero e proprio trattamento in quanto promette di incrementare la luminosità del viso e ridurre le occhiaie in solo 14 giorni. E' disponibile in tre tonalità.

La mia esperienza con questo prodotto non è cominciata proprio bene! La penna era difettosa, in breve non funzionava il "clic" per far uscire il prodotto, ma con le mie doti da carpentiere non è andato buttato!!! Va bè al di là di questo... il prodotto esce dal mini pennellino che vedete sulla punta della penna ed appare molto denso, sembra quasi un fondotinta più che un correttore. Si stende davvero molto facilmente sia direttamente con la penna che usando altri pennellini o addirittura con le mani. La luminosità c'è e si vede, però ahimè sulle occhiaie non funziona. Ebbene si, a mio parere questo prodotto è davvero ottimo come illuminante, ma sulle occhiaie, soprattutto se sono evidenti, non fa assolutamente il suo lavoro. Ah dimenticavo, confermo anche la tenuta dell'ombretto, infatti incuriosita l'ho usato come se fosse un primer ed effettivamente permette di stendere benissimo l'ombretto, non lo fa andare nelle pieghe e regge anche a lungo.

Quale dei due prodotti ricomprerei?! Bella domanda! Al momento ho bisogno di un correttore ma sono molto indecisa. Vorrei comprare il Luminys Touch perchè mi è piaciuto come illuminante, ma sarei costretta a comprare anche un correttore per le occhiaie... Vedremo cosa dirà il mio portafogli!!!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...