martedì 18 marzo 2014

FONDOTINTA PUPA ACTIVE LIGHT REVIEW

Ciao a tutte! Oggi voglio parlarvi del mio fondotinta del momento ACTIVE LIGHT di PUPA. So che ci sono già tantissime recensioni su questo fondotinta però l'ho usato per tutto l'inverno e questa recensione era "in cantiere" già da un pò!
ACTIVE LIGHT è un fondotinta attivatore di luce con spf ed oil free.
La luce arriva da un mix di polveri sferiche e pigmenti luminosi che attivano ed esaltano la naturale luminosità del viso.
Il fondotinta è disponibile in 12 tonalità formulate per adattarsi a tutte le carnagioni.
Adatto a tutti i tipi di pelle, a basso rischio di allergie, dermatologicamente testano e non comedogenico.





Ho acquistato questo fondotinta tempo fa attratta dal fatto che fosse leggero. La tonalità che ho scelto è stata la 020 nude e per fortuna sono stata brava nella scelta! Cosa molto importante il fondotinta ha un erogatore (così è possibile limintare gli eccessi!) che è possibile stoppare anche a metà. Quindi va incontro a tutte le esigenze. La quantità che uso io è quella di una sola erogazione, perfetta per coprire tutto il viso. 
Il fondotinta ha una consistenza ottima per essere un prodotto leggero. Ho cercato di fare una foto...

Non so se rende, ma in breve il fondotinta non è nè troppo denso nè liquido, io lo trovo di una giusta consistenza sia per essere steso per bene sul viso che per la durata.
Ho applicato questo fondotinta sia con il pennello della Zoeva (il quarto che vedete nella foto del post) che con una classica spugnetta da fondotinta ed in entrambi i casi il risultato è stato soddisfacente. Però tra i due metodi preferisco in assoluto il pennello perchè con la spugnetta ho la sensazione che assorbe troppo fondotinta e ne riesco ad applicare poco sul viso (forse perchè il prodotto non è poi così denso). In ogni caso il fondotinta è facilissimo da stendere e da lavorare sul viso, quindi non lascia assolutamente macchie o zone non uniformi. Non ho provato ad applicarlo con le mani perchè non amo molto questo metodo!
Andiamo alla durata... Sinceramente mi aspettavo di peggio perchè i fondotinta che di solito promettono leggerezza ed effetto nude dopo un pò scompaiono. Invece devo ammettere che ACTIVE LIGHT resta sul viso per un bel pò. L'ho provato sia con la cipria che senza. Ovviamente senza cipria la durata non è tantissima però diciamo che le sue 5/6 ore regge, mentre con la cipria a mio parere non ha nulla da invidiare ai fondotinta di lunga durata perchè dopo un'intera giornata è ancora al suo posto.
Ah dimenticavo! Uno dei motivi che mi ha spinta all'acquisto di ACTIVE LIGHT (oltre alla curiosità ed all'offerta!!!) è stata la descrizione "oil-free" che non posso che confermare alla grande! Niente pelle lucida nè con la cipria sul fondotinta nè senza cipria. Finalmente!

Bhè devo ammettere che non è il primo fondotinta PUPA che utilizzo e non sono mai rimasta delusa. Poi per un pò sono passata al fondotinta minerale spinta da tutte le "cattiverie" che si possono leggere sul web sui prodotti più commerciali, però ora mi sono convinta che se un prodotto make up viene usato con parsimonia non può creare danni catastrofici!






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...