Il THE VERDE ha diverse proprietà ed una di esse è l'azione antiossidante sulla pelle. Poi se abbinato ad un ingrediente come il LIMONE, dalle note proprietà astringenti, il the verde può essere un ottimo alleato per prendersi cura del proprio viso. Il tonico che sto per descrivervi è un ottimo rinfrescante perchè abbina l'azione antiossidante e quella astringente, quindi protegge la pelle e limita la fuoriuscita di sebo.
Voglio scambiare con voi questa ricettina provata un pò di tempo fa...
Per preparare il tonico ci occorrono: una bustina di the verde, 5 ml di succo di limone e 150 ml di acqua distillata.
Si riscalda l'acqua distillata in un pentolino. Arrivata ad ebollizione togliamo il pentolino dal fuoco e lasciamo la bustina di the in infusione per cinque minuti. A questo punto aggiungiamo il succo di limone e versiamo il tutto in un barattolo di vetro che possiamo conservare in frigorifero per qualche giorno. Per applicare il tonico basta versarne un pò su un batuffolo di cotone e pressarlo sulla pelle del viso.
Ciao!! Mi sembra un'ottima idea!! Ma circa quanti giorni ti dura?
RispondiEliminaAlice
Ciao Alice! E' ottimo, provalo :) ... Bhè con 150 ml di acqua (più o meno un bicchiere) dura un bel pò, anche se dipende da come lo usi, però ti consiglio di non tenerlo più di una settimana. Fammi sapere se provi a farlo e come ti trovi!
RispondiEliminaPerfetto grazie!! Ora lo provo e ti faccio sapere!! :)
RispondiEliminaAlice
Provato!! Approvato!:) I punti neri si sono attenuati e la pelle è meno unta! Purtroppo in queste ultime due settimane mi è venuto uno sfogo alla pelle nella zona del mento... ho tanti piccoli brufoletti che non vogliono andare via! Grrrr...
RispondiEliminaAlice
Bene, mi fa piacere che ti sia stato utile! Ma i brufoletti mica credi siano conseguenza del tonico? Spero proprio di no, in ogni caso però stai attenta a non conservarlo per troppo tempo. Baci
EliminaNo no... devo aver mangiato qualcosa che mi ha fatto irritazione!:)
RispondiEliminaAlice