martedì 5 novembre 2013

RECENSIONE BIO-OIL

Sono passati mesi da quando ho ricevuto Bio-Oil a casa, eccolo postato qua, ma non sono un'amante degli oli quando fa caldo quindi ho cominciato ad usarlo solo a settembre. Vi risparmio la presentazione del prodotto fatta già nel post precedente e mi concentro solo su come va usato e sulla mia opinione.
Nella confezione è presente un utilissimo foglietto informativo in cui, tra le varie cose, è ben spiegato come utilizzare il prodotto per cicatrici, smagliature, colorito della pelle non uniforme, invecchiamento e disidratazione della pelle




Vi mostro una foto anche se non credo si riesca a leggere nel dettaglio, però potete notare addirittura le immagini che spiegano come va fatto il massaggio per far sì che il prodotto agisca nel migliore dei modi. Dalle immagini presenti sul foglietto è facile capire che l'olio va massaggiato con la punta delle dita in modo circolare fino a completo assorbimento.











Sono rimasta super soddisfatta da questo olio, attenzione però! La mia soddfisfazione va motivata e spiegata perchè non voglio creare illusioni. L'olio è molto gradevole perchè non unge tantissimo (sembra un controsenso "olio che non unge" ma è così!) e si assorbe molto in fretta con il massaggio circolare illustrato. 
Per cosa l'ho usato io? Per alcuni tipi di smagliature, ossia quelle nuove rossicce, ed in alcune parti del corpo soprattutto nella zona inguine nei giorni dopo la ceretta. 
Per quanto riguarda le smagliature devo ammettere che quelle rossicce si sono visibilmente attenuate, forse se continuassi ad usare l'olio per tre mesi come indicato potrei anche eliminarle del tutto (sto valutando un eventuale acquisto!). L'unica cosa che proprio odio è la costanza, però se ne vale la pena...
Mi sono trovata benissimo ad usare l'olio anche come cicatrizzante, anzi non proprio cicatrizzante ma per attenuare quei fastidiosissimi brufoletti che emergono dopo la ceretta. Infatti l'uso costante di Bio-Oil nei giorni post cera ha fatto diventare la mia pelle morbida morbida anche nelle zone più delicate.
Non ho fatto la prova sul viso perchè per mia fortuna al momento il colorito della mia pelle è ancora decente e lontano dall'invecchiamento!

Che dire in conclusione? Consiglio quest'olio a chi magari nota le prime smagliature su diverse zone del proprio corpo perchè finchè si è in tempo è davvero un peccato non combatterle. Non mi stancherò mai di dirlo quando si torna su questo argomento, le smagliature vanno combattute quando sono rosse, se diventano bianche care amiche non spendete soldi in nessun rimedio perchè purtroppo miracoli ancora non ne fanno! Inoltre Bio-Oil può essere anche un ottimo alleato per migliorare l'aspetto della vostra pelle, in particolare per migliorare l'aspetto di leggere cicatrici o per garantire una perfetta idratazione alle zone più delicate del corpo.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...