mercoledì 31 luglio 2013

RECENSIONE DIORSKIN FOREVER

Ciao a tutte! Come anticipato ieri sulla pagina facebook ho da fare una recensione non proprio positiva su un prodotto di un noto marchio: DIORSKIN FOREVER.
Non so quante di voi conoscono questo fondotinta quindi prima della mia opinione preferisco riportare la descrizione del prodotto. 
DIORSKIN FOREVER fa parte di una nuova generazione di fondotinta fluido dalla tenuta fusionelle (fondotinta coprente a lunga tenuta). La sua texture utra-sensoriale si fonde con la pelle per offrire immediatamente un colorito assolutamente perfetto ed inalterabile per tutto il giorno. Il fondotinta diventa un tutt'uno con la pelle ed agisce giorno dopo giorno per un colorito ancora più levigato e omogeneo.

... Questo fondotinta, come potete immaginare, non ha un costo indifferente, anzi stiamo tra i 38-40 euro (un pò dipende dalla profumeria) ma per mia fortuna l'ho provato grazie ad una marea di campioncini che ogni tanto ottengo quando lavoro in profumeria!!! Se il prodotto fosse ottimo li spenderei anche ma in questo caso non credo ne valga la pena...
La consistenza non è estremamente densa, diciamo una via di mezzo ed il prodotto si stende con molta facilità sia con la spugnetta che con il pennello. Inizialmente la pelle appare perfetta! Eh si la coprenza devo ammettere che è ottima. La pelle appare levigata, luminosa e senza alcuna imperfezione. In alcuni casi ho potuto anche evitare il correttore perchè bastava solo il fondotinta.
Però... c'è sempre un però, anzi in questo caso ce ne sono vari! Innanzitutto per chi ha la pelle mista, o peggio ancora grassa, questo fondotinta non è il massimo. Dopo poche ore, se non si applica la cipria per fissare il tutto, la pelle diventa non lucida di più... La mia fronte sembrava un led!!! Per eliminare questo problema basta un velo di cipria ed il fondotinta reggerà anche tutta la giornata (l'ho provato su di me che sudo da morire, potete fidarvi...)...

Vi starete chiedendo "e allora qual è il problema di questo fondotinta?!"... Il problema, nel mio caso, è stato dal giorno dopo l'applicazione. Prima di dirvi cosa mi è successo voglio precisare che per capire se la causa era il Diorskin Forever, ho fatto varie prove, nel senso che l'ho abbandonato e poi ripreso varie volte. Bene, ogni volta che ho usato questo fondotinta il giorno dopo mi sono ritrovata una marea di mini brufoletti già bianchi sulla fronte e sul mento. Non so se rendo l'idea... Avete presenti quei brufoletti che spuntano così da un momento all'altro e non sono mai rossi ma immediatamente bianchi? Ecco quelli! Odiosissimi brufoletti che a volte causano anche dolore... 
Quando ho cominciato a dubitare del fondotinta ho rivisto l'INCI... per carità!!! In una sola parola: PESSIMO... E perchè pagare tanti soldi per una marea di schifezze da mettere sul viso?! 

State attente a ciò che comprate e non pensate che "più costa più vale"...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...