lunedì 13 maggio 2013

MASCHERA PURIFICANTE CON ESTRATTO DI CETRIOLO di Bottega Verde

Ciao a tutte! Cominciamo la settimana con un post che avevo in mente già da un pò e che oggi ispirata dalla confezione del prodotto finita ho deciso di fare...
Sto parlando della MASCHERA PURIFICANTE CON ESTRATTO DI CETRIOLO di Bottega Verde.
E' una maschera ideale per le pelli miste, con un'accessiva secrezione di sebo e che tendono a lucidarsi nella zona t. Svolge ben tre azioni: purificante, astringente e seboequilibrante. Infatti questa maschera non solo purifica la pelle, ma la rende anche uniforme e luminosa. Non solo! Riesce anche ad assorbire l'eccesso di sebo e ad eliminare l'effetto lucido tipico delle pelli miste nella zona t. 
Queste azioni sono possibili grazie agli ingredienti principali della maschera: l'estratto di cetriolo che ha proprietà astringenti, emollienti e lenitive; e l'estratto di bardana che è un noto purificante. 

Ho acquistato ben tre volte questa maschera e mi trovo davvero bene (... anche se ora vorrei provare a fare una maschera da sola acquistando l'argilla in erboristeria, vedremo!). Dicevo che con questa maschera mi sono trovata davvero molto bene. Ha una consistenza molto molto densa ma è abbastanza pratica e facile da stendere. Ah attenzione a pulire bene il foro del tubetto prima di posarlo altrimenti la volta successiva lo troverete completamente ostruito! Comunque va tenuta in posa per circa 10 minuti nei quali comincerà a seccarsi. In questa fase a me non ha mai dato fastidio però mi è capitato di sentire che a qualcuna abbia cominciato a bruciare. Credo che dipenda molto dalla pelle, ma in ogni caso è bene che la applichino solo persone con pelle mista o grassa, assolutamente non è indicata per pelli normali o peggio secche! Poi si rimuove facilmente con un batuffolo di cotone inumidito e risciacquando con acqua tiepida.
Io faccio questa maschera una volta a settimana per riequilibrare un pò la mia pelle e mi trovo benissimo. Infatti è capitato di saltare qualche settimana ed ho notato una differenza molto evidente, la pelle si lucidava sempre di più e solo dopo un'altra maschera tornava liscia e senza quell'orribile effetto lucido. 
Spero di aver scritto tutto! Se mi è sfuggito qualcosa o avete altre curiosità scrivetemi nei commenti!!! Baci a tutte...










Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...