lunedì 11 febbraio 2013

BIOCOSMETICI "LE FATE DELLA TERRA"

Ciao a tutte!
Voglio parlarvi di due prodotti che mi sono stati regalati la scorsa settimana: la maschera all'argilla verde ed il burro per le mani realizzati dall'azienda Le Fate della Terra.
Non so in quanti di voi hanno mai sentito parlare di questi prodotti, per me era la prima volta e sono felice di averli scoperti! 
Si tratta di biocosmetici a base principalmente di olio di oliva che aiutano a prevenire e combattere l'invecchiamento cellulare, grazie alla presenza di antiossidanti e della vitamina E. Inoltre non contengono acqua, nè coloranti, nè conservanti chimici; sono testati anallergici, non sugli animali; i contenitori sono di vetro ed il cartone delle confezioni proviene da carta ricicliata; non sono utilizzati nanomateriali ingegnerizzati.

Venerdì sera ho deciso di provare la maschera di pulizia all'argilla verde che è consigliata sia per pelle grassa che secca. La cosa mi è sembrata un pò strana, mi sono chiesta "ma come fa ad essere buona per due tipi di pelle che sono una l'opposto dell'altra?". Mi è bastato leggere il foglio illustrativo per avere una risposta: in breve l'argilla verde, tra le varie funzioni, ha anche quella di riequilibrare il pH della pelle. 
Il prodotto si presenta così:
Nella jar è molto duro ed è stato difficile prelevarlo. Comunque ne ho applicata una piccola quantità sul viso pulito ed inumidito e l'ho lasciata agire per circa 10 minuti. In questo lasso di tempo mi sono un pò spaventata... a differenza delle solite maschere che ho usato, questa non si seccava, anzi ho cominciato a vedere il viso tutto unto ed ho avuto un pò paura dell'effetto post maschera. Nonostante tutto ho fatto passare il tempo previsto ed ho rimosso il prodotto con un batuffolo di ovatta inumidita. Woooooooowwwww sollievo e niente di strano sul viso per fortuna, anzi dopo un pò di minuti dalla rimozione della maschera ho notato che la mia pelle era molto liscia e soprattutto non ho avuto il viso unto per tutta la serata.

L'altro prodotto che ho ricevuto è il burro per le mani a base di burro di karitè, olio d'oliva ed aloe. 
Questo l'ho già usato per varie volte e dopo averlo steso con molta fatica mi piace tantissimo perchè le mani restano morbide e lisce. L'unica cosa che proprio non mi piace è il fatto che risulta molto duro e quindi devi stare tre ore a stenderlo, però dato l'effetto che lascia ne vale sicuramente la pena.










Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...