giovedì 14 marzo 2013

RINGANA - COSMESI FRESCA

Ciao a tutte! 
 Oggi voglio parlarvi di RINGANA: è un'azienda austriaca che offre cosmetici senza uso della chimica. 
Tutti i prodotti sono rivitalizzanti freschi, ed hanno una formula che deriva dall'associazione di moderne conoscenze scientifiche e filosofia ayurvedica, Medicina Tradizionale Cinese, Medicina Tradizionale Europea e molte altre ancora.
Una delle caratteristiche fondamentali dei prodotti RINGANA è che, oltre alle materie prime naturali e vegetali da coltivazione biologica controllata, essi contengono solo un altro ingrediente: acqua di sorgente fresca vitalizzata. Inoltre RINGANA ha un processo brevettato: "RINGANA-Freeze-Dry (RFD®)", che rappresenta un metodo unico nel suo genere per conservare le preziose sostanze vitali di frutta e verdura appena raccolte. Infine per garantire l'elevata qualità dei suoi prodotti RINGANA li fa certificare da due istituti tedeschi: LEFO che garantisce l'alta qualità, il giusto dosaggio e la corretta marcatura di ogni singolo prodotto; e Dartsch Scientific GmbH che, oltre a certificare l'elevata qualità dei prodotti, verifica che non siano stati effettuati test su animali.

Per maggiori informazioni su RINGANA potete consultare il sito internet.
Intanto voglio farvi vedere quali prodotti ho ricevuto...


Le confezioni che vedete sono due, ma oggi vi parlerò solo dei prodotti contenuti in una di esse perchè gli altri prodotti non li ho ancora provati... Top secret fino alla prova!













In una delle due confezioni ho trovato quattro prodotti viso, che vedete nella foto di lato:
- latte detergente
- tonico viso s
- siero idratante
- concentrato crema 2







Il LATTE DETERGENTE è indicato per la pulizia del viso, in particolare del contorno occhi ed è consigliato anche come struccante occhi. Ha una buon profumo ed una buona consistenza, infatti si stende facilmente sul viso e con la stessa facilità può essere rimosso. Però non l'ho trovato sufficiente come struccante occhi, forse perchè quando l'ho provato avevo un trucco troppo forte o perchè non l'ho usato come consigliato. Infatti per struccare gli occhi è consigliato di applicare il latte detergente su un batuffolo di cotone inumidito, io non l'ho inumidito quindi potrebbe essere per questo che il trucco non veniva via del tutto. Per il resto è un latte detergente sicuramente valido e molto piacevole da usare perchè lascia la pelle idratata e non è per niente fastidioso. Non so se vi è mai capitato di usare un latte detergente che dopo un pò vi fa arrossare la zona intorno agli occhi o che dà un senso di bruciore per intenderci, bhè il latte detergente Ringana non lo fa assolutamente!
Del resto questo latte detergente è fatto da: un decotto speciale Ringana contro le irritazioni cutanee (meliloto, calendula, ginkgo, jojoba), olio di vitis vinifera, olio di mandorle, squalene di oliva, sorbitolo di mais, allantoina, acqua di rose, vitamina E, vitamina C, vero olio di rose, olio di sesamo.
Costo 18,90 euro per 125 ml.
Il TONICO VISO S deterge e rinfresca efficacemente la pelle restringendo i pori dilatati e preparando la pelle al trattamento successivo. Di questo la prima cosa che mi ha colpita è l'odore, sa di liquirizia che a me non piace per niente. Sarà una mia impressione perchè in effetti non c'è tra gli ingredienti ma io continuo a sentire quell'odore. Nonostante ciò ho usato lo stesso il tonico ed è fenomenale per una pelle mista come la mia, infatti i pori si chiudono davvero e sparisce quella patina unta che si crea nel corso della giornata. 
Tra gli ingredienti principali troviamo D-pantenolo, acqua di rose, alcool naturale (14 %), hamamelis, decotto speciale RINGANA contro le irritazioni cutanee (meliloto, calendula, ginkgo, jojoba), estratto di tè verde, sorbitolo di mais, salvia, viola del pensiero, malva, gel di aloe vera, fieno greco, vitamina B5, allantoina e sale marino.
Costo 18,40 euro per 125 ml.
Il SIERO IDRATANTE regola l'idratazione della pelle e procura una sensazione di piacevole freschezza e morbidezza. Inoltre rinforza le difese della pelle, la rende in grado di resistere alle condizioni ambientali dannose, promuove il rinnovamento cellulare e riduce le rughe dovute a disidratazione. Io non amo molto i sieri proprio perchè sono più concentrati rispetto alle creme, ma con questo mi sono trovata benissimo, si assorbe facilmente a differenza di altri che ho provato ed idrata alla grande.
E' composto da gel di aloe vera, acido ialuronico, vitamina E, vitamina C, glicerina, lecitina, ceramide III, totarolo, tocotrienolo, ectoina, sepivital, sorbitan olivate e cetearyl olivate (emulsionanti microcellulari RINGANA), olio di rose.
Costo 42,00 euro per 30 ml.
Il CONCENTRATO CREMA 2 è un trattamento indicato per le pelli normali e miste. Ha un buonissimo profumo di rosa e basta poco prodotto per ottenere una buona idratazione in quanto si stende facilmente e permette un buon massaggio circolare su tutto il viso. Per tutta la giornata la pelle resta idratata, anche se si sta fuori al freddo non si secca per niente.
Gli ingredienti principali sono jojoba e olio di macadamia, squalene di oliva, vitamina C, cetearyl olivate e sorbitan olivate (emulsionanti microcellulari RINGANA derivati dalle olive), coenzima Q10, vero olio di rose, estratto di polypodium leucotomos, protezione solare minerale.
Costo 38,60 euro per 50 ml. 
Ci tengo a precisare che l'azienda prima di inviare i prodotti mi ha fatto fare un test per vedere il mio tipo di pelle ed evitare quindi di inviare prodotti inadatti. Ho apprezzato tantissimo questa cosa perchè a volte ti inviano prodotti che proprio non puoi usare!









Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...