giovedì 7 marzo 2013

VOLUMIZING LASH POWDER ESSENCE

Non amo molto i prodotti Essence, però cosa non si fa per cercare di avere ciglia da cerbiatta?!
Purtroppo non ho ciglia lunghissimi e spesse, quindi mi sono decisa a provare le fibre sintetiche di Essence "Volumizing Lash Powder". 

La confezione comprende le fibre sintetiche (1,8 g di prodotto) ed un mini scovolino da mascara per un costo di circa 3 euro. Sul retro ci sono le istruzioni su come usare il prodotto, mentre gli ingredienti non sono riportati... Perchè?!
Tra l'altro le fibre non possono essere usate da chi indossa lenti a contatto (me inclusa che spesso le sostituisco agli occhiali) ed in ogni caso va fatta molta attenzione quando si applicano perchè il prodotto non deve finire negli occhi. 
 
 
 
Le fibre sembrano tanti piccoli pezzettini di cotone e vanno applicate in questo modo:
- si applica il proprio mascara preferito (loro dicono quello Essence!) su tutta la lunghezza delle ciglia;
- si prelevano le fibre dalla confezione (l'operazione non è molto semplice perchè lo scovolino è più grande della confezione e quindi o lo si immerge o si preleva il prodotto solo sulla punta... ah terza opzione sono io a non esser capace!);
- si applicano le fibre sulle ciglia ad occhi chiusi e prima che il mascara asciughi;
- si fa un'altra passata di mascare per fissare le fibre.
L'applicazione tutto sommato non è difficile, va solo fatta velocemente altrimenti le fibre non aderiscono alla prima passata di mascara e con attenzione per non far finire le fibre negli occhi. Io sono riuscita ad applicarle senza problemi, solo la prima volta ho "litigato" un pò con l'applicatore per prelevare le fibre!
L'effetto è visibile... Posto alcune foto ma vi prego di non ridere perchè sono semi-pessime!
Ho applicato le fibre SOLO al mio occhio destro (sinistra della foto per voi che siete davanti al monitor) mentre all'altro ho fatto solo una passata di mascara. Già da quà potete notare che l'effetto delle fibre si vede infatti le ciglia dell'occhio destro sono più lunghe e più folte. 
Vi faccio vedere anche i due occhi aperti e fotografati di lato in modo da evidenziare la lunghezza delle ciglia...
Nella foto sopra c'è l'occhio con le fibre, mentre in quella sotto c'è l'occhio solo con mascara.
Scusatemi ancora per le foto, però credo che si riesce ugualmente a notare la differenza!
Che altro aggiungere? Onestamente non è un prodotto che mi fa impazzire, come molte blogger sostengono. Poi chi come me preferisce indossare le lenti a contatto di sera non può neanche usarlo, ma al di là di questo sono sempre del parere che è meglio un buon mascara e qualche passata in più invece di usare prodotti come questo. Ovviamente non significa che le fibre non sono buone, anzi il loro obiettivo lo raggiungono degnamente.




6 commenti:

  1. io le uso spesso e mi piacciono però ci vuole pazienza

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, ci vuole molta pazienza! Però non è difficile applicarle :)

    RispondiElimina
  3. cmq mi piace il tuo blog :D stavo leggendo altri post, complimenti!

    RispondiElimina
  4. Grazie Stellina! Allora continua a seguirmi ;)

    RispondiElimina
  5. A me questo prodotto piace moltissimo, però lo uso in maniera diversa XD
    Ovvero lo metto proprio dentro al mascara (ne ho alcuni che non mi piacciono) e poi è come se avessi un mascara con le fibre.. Devo dire che così oltre ad utilizzarlo in maniera più pratica (almeno secondo me) e poterlo portare sempre con me, riesco a riutilizzare dei mascara che altrimenti sarebbero stati buttati quasi interi!

    Baci e complimenti x il blog!

    RispondiElimina
  6. Ciao, grazie per il complimento mi fa piacere sapere che il blog piace! Ci ho pensato anch'io ad unirle al mascara, solo che appunto ora non ne ho da "buttare" ed allo stesso tempo ho paura di rovinarli. Devo comprarne magari uno proprio essence che non costano tanto e vedere.
    Ah se hai fb e ti và aggiungi la mia pagina! Baci

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...