martedì 23 aprile 2013

BB CREAM GOSH

Gosh Cosmetics, chi la conosce? Io non ne avevo mai sentito parlare finchè non ho ricevuto alcuni prodotti da testare un pò di tempo fa. Ve ne ho parlato in questo post qua.
Il primo prodotto che ho provato sono gli ombretti della mini palette, recensiti quando ho realizzato questo make up qua. Ora sono alla prova del secondo dei quattro prodotti, ossia la BB cream. Chi mi segue sa che non amo questa tipologia di prodotto, però l'ho ricevuto e quindi va provato altrimenti dicono che le blogger hanno come unico scopo quello di ricevere prodotti gratis!
Il prodotto di cui sto parlando è questo. Come le altre BB cream in commercio anche questa assolve le funzioni di tre prodotti: idratante, primer e fondotinta. Ha anche un spf di 15 che protegge dai raggi solari.
La mia prima impressione è stata negativa perchè come ho aperto il prodotto, cioè come ho tolto la protezione in alluminio (tipo quella del dentifricio) è uscita una sostanza liquida e trasparente. Quindi ho dovuto buttare una prima parte di prodotto finchè non si è fermato quel liquido strano. La BB cream in ogni caso non ha un aspetto molto denso, anzi è abbastanza leggera.












Vi faccio vedere nella foto com'è il prodotto, ma non so se riuscite a farvi un'idea della consistenza.
Il colore che ho ricevuto è un beige molto naturale (numero 02), adatto alla mia pelle.







Come molte BB cream anche questa a mio parere non copre quasi nulla. Per rendere l'idea anche a chi non ha provato molte BB cream e che magari conosce quella più commerciale della Garnier, questa della Gosh è più leggera come consistenza ma copre di meno. Continuo a chiedermi il perchè di questo tipo di prodotti!
Nonostante ciò ho fatto due prove: una con l'applicazione della cipria per fissare la BB cream ed un'altra lasciando solo il prodotto senza nulla sopra. Nel primo caso il prodotto è rimasto intatto per l'intero pomeriggio, senza lucidarsi e senza andar via. Nel secondo caso è stato un disastro perchè mi sono ritrovata con la pelle non unta ma peggio. Eppure la mia è una pelle mista e non grassa, ma anche le guance che di solito restano secche erano più che lucide.

Un'ultima osservazione... Dopo aver usato il prodotto per un pò di giorni, con l'applicazione della cipria, mi sono ritrovata una marea di brufoletti sottopelle. Ora non voglio dire che è stata colpa della BB cream perchè potrebbe anche essere il primo caldo che di solito mi fa quest'effetto, però qualche dubbio mi viene. Del resto si tratta comunque di un prodotto ricco di siliconi.

Mi dispiace che la recensione non sia delle migliori ma proprio non mi è piaciuto questo prodotto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...