giovedì 11 aprile 2013

Due ciprie a confronto: HOLLYWOOD VS PERFECT SILKY di Neve Cosmetics

E' da tanto che ho in mente di fare questo post per mettere a confronto le due ciprie di Neve Cosmetics che uso di più: Hollywood e Perfect Silky. Chi non le conosce? Impossibile!

Partiamo dalla cipria HOLLYWOOD...
Hollywood è una cipria professionale che cancella la lucidità. E' fatta al 100% da pura silica, un minerale trasparente ed impalpabile che diffonde la luce uniformemente, nasconde le disomogeneità della superficie ed elimina l'effetto lucido. Ha un finish completamente matte ed è lip safe, ciò significa che è perfetta anche per fissare il rossetto.

Questa è stata la mia prima cipria Neve Cosmetics e l'ho subito adorata. Mantiene ciò che promette, infatti l'effetto lucido sparisce anche per un'intera giornata. Adoro questa cipria soprattutto sul fondotinta liquido perchè lo fissa alla grande e la pelle non si unge per niente. 
Spesso uso questa cipria anche per fissare il rossetto! E' un'operazione molto semplice: dopo aver applicato il rossetto basta poggiare una velina sulle labbra (attenzione a farlo delicatamente senza strofinare!) e passare sulla velina un pennello con un pò di cipria. 
L'unica cosa che non mi piace di questa cipria è che sul fondotinta minerale mi fa il viso bianco. Ho provato ad usarne pochissima ma il discorso non cambia. Ho risolto questo problema solo da quando ho imparato ad applicare la cipria come base, cioè prima del fondotinta minerale per aumentarne la durata.

Passiamo alla cipria PERFECT SILKY...



Perfect Silky è una cipria delicatissima e vellutata che garantisce un finish sano e radioso. E' l'ideale per armonizzare ed ammorbidire i lineamenti. Inoltre ha un sottotono rosato che non altera il naturale colore della pelle, ed un finish appena satinato.

Perfect Silky è stata il mio acquisto dello scorso inverno! Praticamente mi ha salvata dalla lotta con "fondotinta minerale e cipria Hollywood" perchè come vi dicevo prima mi vedevo troppo bianca! Invece grazie a Perfect Silky ho continuato ad usare il fondotinta minerale perchè questa cipria effettivamente dona un colorito sano. La applico a volte prima del fondotinta ed altre volte dopo ma si rivela ottima in entrambi i casi. Però, a differenza della Hollywood, questa non mi piace applicata sul fondotinta liquido. Infatti per fissare questo tipo di fondotinta, ma soprattutto per evitare l'effetto lucido, credo che la Hollywood sia imbattibile.

In generale sono due ottimi prodotti e non escludo l'utilizzo di nessuno dei due anche in futuro proprio perchè ognuna soddisfa le mie esigenze in situazioni differenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...